É in arrivo la Mostra Impossibile!

Il 30 gennaio gli organizzatori della Mostra Impossibile hanno incontrato le Associazioni fossanesi ed abbiamo subito capito che l’iniziativa ha tutte le carte in regola per sfondare. Siamo quasi ai blocchi di partenza!

Dal 10 marzo al 2 luglio per Fossano sará una grande occasione! La nostra cittá ospiterá una mostra che ha giá molto fatto parlare! Siete pronti per quest´evento?

Siamo convinti che tanta gente muoverá alla volta di Fossano che, fra le sue mura, sará cornice preziosa di un evento culturale dove i quadri, riprodotti in digitale con tecnologie d’avanguardia ad altissima definizione, nel rigoroso rispetto delle dimensioni, dei colori e della luce originali, si troveranno finalmente riuniti, realizzando un sogno coltivato a lungo da studiosi, critici e appassionati.

Le opere di Michelangelo Merisi, detto il Caravaggio, sono una copiosa produzione di capolavori dispersi in Italia ed ai quattro angoli del mondo, impossibile averle tutte insieme!

Le opere situate a Firenze, Messina, Milano, Napoli, Roma, Siracusa, Città del Vaticano, Malta, Vienna, Parigi, Berlino, Potsdam, Londra, Dublino, San Pietroburgo, Madrid, Hartford, New York, in uno stesso luogo, quasi tutta l’opera di Caravaggio a Fossano. Ecco perché è una “mostra impossibile”. Sará un evento memorabile!

Una delle tante cose che colpiscono della voglia di comunicare che passa attraverso l´idea di questa mostra é che anche i ciechi potranno vivere un esperienza tattile delle opere, esperienza che siamo certi molti vorranno provare a vivere, per sperimentare il piacere di capire come si possa percepire un´opera d´arte attraverso il tatto. E non sará l´unica sorpresa. Sono in programma conferenze, incontri sull´arte e cene caravaggesche.

Giovedì 9 marzo, con la presenza delle autorità e dei dirigenti RAI, si taglierà ufficialmente il nastro e la mostra aprirá al pubblico venerdì 10 marzo.

Sede: Castello degli Acaja e Museo Diocesano Fossano (Cuneo)

Informazioni: +39.06.88522480 – www.munus.com / www.visitfossano.it

Periodo mostra: 10 marzo – 2 luglio 2017

Orario: Venerdì dalle ore 15 alle 22 – Sabato e Domenica dalle ore 10 alle 19

Ingresso: Intero € 10,00; Ridotto € 5,00. Per le famiglie con due figli, un bambino entra gratis.

L´evento è organizzato dal Comune di Fossano, in collaborazione con la Diocesi di Fossano e il ProgettoMondo Mlal.

L’esposizione – evento è ideata e prodotta da RAI – Radiotelevisione Italiana in collaborazione con il Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, curata da un comitato scientifico composto da autorevoli storici dell’arte, tra cui Ferdinando Bologna e Claudio Strinati e organizzata dalla società Munus, specializzata in servizi museali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!